Chi è Pluto TV

 

Pluto TV è la nuova piattaforma di proprietà di Paramount, fondata nel 2014 e acquisita da Paramount nel 2019. Pluto TV è il principale servizio di streaming gratuito in America, con più di 200 canali lineari originali e migliaia di film on-demand nati dalla collaborazione con le principali reti televisive, editori e società di media digitali.
 

Ha sede principale a Los Angeles, con uffici a New York, Silicon Valley, Chicago e Berlino. Con un'impronta internazionale che si espande in 3 continenti e 25 paesi tra Stati Uniti, Europa e America Latina, Pluto TV ha più di 52 milioni di utenti mensili. Attualmente conta più di 400 canali in tutto il mondodi cui 100 canali in Latam e GSA, e 50 in Brasile.
 

Pluto TV è disponibile su tutti i device streaming (TV, Smartphone, Tablet, Console), via browser, attraverso la App per Android e iOS, e su tutte le principali Smart TV.
Fuori degli Stati Uniti Pluto TV è stato lanciato per la prima volta nel Regno Unito a ottobre 2018 con 13 canali lineari su NOW TV e dispositivi Roku. Dal lancio, Pluto TV si è espansa rapidamente nel Paese, dove, ad oggi, sono disponibili più di 115 canali.
 

Oltre al Regno Unito, in Europa il servizio è presente anche in Germania e Austria da dicembre 2018 e in Svizzera da settembre 2019. All'inizio del 2020, Pluto TV è arrivato anche in America Latina seguita dalla Spagna, a ottobre dello stesso anno, dove Pluto TV è stata l'app Android più scaricata nella prima settimana di lancio. In Spagna il servizio è stato lanciato con 40 canali originali che sono cresciuti fino a 50 e ha raggiunto i 100 canali alla fine del 2021.


Nel febbraio 2021 Pluto TV è stata lanciata in Francia (oggi con 75 canali) consolidando così la sua presenza di Pluto TV in Europa.Nell’ottobre 2021 la piattaforma è sbarcata anche in Italia con 40 canali lineari, diventati 52 alla fine dello stesso anno.

Pluto TV è stata nominata da Fast Company come una delle aziende più innovative del 2020. 

Diventa nostro partner

Pluto TV unisce l’intrattenimento tradizionale legato alla fruizione dei canali lineari, alla modalità di visione e trasmissione digitale, via internet e su tutti i device. Stringe partnership con media companies, brands e creators per integrare contenuti di qualità ad una lineup in continuo aggiornamento e, curata da un team di programmazione dedicato. L’offerta di canali lineari - attivi 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 - propone generi per tutti i gusti. Pluto Tv è sempre alla ricerca di contenuti di qualità da aggiungere alla sua offerta!  

Se sei interessato a distribuire Pluto TV sulla tua piattaforma o device o se vuoi proporci contenuti interessanti, contatta: partnershipseu@pluto.tv